Creme Viso

COFANETTO ATTIVI PURI CREMA BALSAMO COLLAGENE + MALACHITE

+ Contorno occhi acido ialuronico+peptidi 5 ml + beauty bag THE BRIDGE

COFANETTO ATTIVI PURI AQUAGEL ACIDO IALURONICO + CERAMIDI

+ Contorno occhi acido ialuronico+peptidi 5 ml + beauty bag THE BRIDGE

COFANETTO IDRO-ATTIVA CREMA DI IDRATAZIONE PROFONDA

+ Hydro-maschera S.O.S. idratazione 15 ml + beauty bag THE BRIDGE

COFANETTO LIFT HD CREMA ULTRA-LIFTANTE VISO E COLLO

+ maschera-crema riparazione notturna viso e collo 15 ml + beauty-bag THE BRIDGE

COFANETTO MAGNIFICA CREMA RIMPOLPANTE RIDENSIFICANTE VISO E COLLO

+ siero ridensificante riparatore viso e collo 7 ml + beauty bag THE BRIDGE

COFANETTO PERFECTA PLUS CREMA PERFEZIONE VISO E COLLO

+ Crema Mani e Unghie Riparatrice Giorno-Notte 50 ml + beauty-bag THE BRIDGE

CREMA VITAMINA C + ACIDO FERULICO

Illuminante antiossidante

CREMA ENERGETICA ANTI-ETA'

con uva rossa Aglianico

MAGICA BB + DETOX

BB Cream colore naturale e uniforme

3 colori disponibili

BEST SELLER

CREMA PERFEZIONE VISO E COLLO

rimodella ristruttura ricompatta

La crema viso è uno di quei prodotti che non possono mai mancare nel beauty di una donna. Se vogliamo che il nostro viso sia sempre in ottima forma, luminoso e giovane, dobbiamo applicare con costanza una crema per il viso che sia giusta per la propria pelle.

Perché è importante applicare una crema viso?

La funzione principale delle creme viso è quella di ricostruire il film idrolipidico della pelle, in questo modo la crema funge da schermo protettivo per fattori esterni quali smog, vento e sole. Inoltre, la crema viso:


- aiuta a prevenire la formazione delle rughe;

- funge da base trucco e da protezione, in questo modo evita che gli ingredienti contenuti all’interno dei cosmetici vadano in profondità nella pelle;

- favorisce una maggiore durante del make up;

- aiuta le pelli più problematiche (sensibili, pelle grassa, con macchie o punti neri).


Il suo principale obiettivo è di restituire al viso le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno, preservandone la giusta idratazione; così facendo la pelle rimarrà giovane più a lungo rispetto ai normali processi di invecchiamento (dovuti all’età) o a quelli precoci (dovuti allo stress o all’ambiente).

Quali sono le diverse tipologie di creme viso?

La prima distinzione riguarda il momento d’utilizzo durante la giornata.


Crema da giorno: ha lo scopo di schermare la cute dalle aggressioni atmosferiche esterne, donando luminosità e vitalità al viso, contrastando le screpolature. Sono, in genere, creme viso leggere che non lasciano la pelle unta.


Crema da notte: ha lo scopo di migliorare l’aspetto del viso a lungo termine curando le alterazioni cutanee, il rossore e le irritazioni. E’ una crema più ricca ed allo stesso tempo più efficace rispetto a quella da giorno.


La seconda distinzione riguarda lo scopo per cui la crema viso viene utilizzata:


- Crema antirughe

- Crema idratante

- Crema illuminante

- Crema schiarente

- Crema nutriente

- Crema antimacchie

- Crema solare

- Crema rassodante

- Crema esfoliante


Anche la tipologia di pelle influisce sulla scelta della crema viso, infatti può essere fatta la seguente categorizzazione:


- Crema per pelle secca

- Crema per pelle grassa

- Crema per pelle mista

- Crema per pelle sensibile

- Crema per pelle normale

- Crema per pelle matura


Le creme viso Collistar sono molte e per poter scegliere quella più giusta per sé è importante conoscere di che tipo è la propria pelle.


La pelle secca ha bisogno di tanta idratazione perché, per natura, produce poco sebo che la protegge dagli agenti esterni e con l’andare del tempo, può diventare davvero fastidiosa. Ancor più secca in inverno e facilmente irritabile in estate, ha bisogno e necessita di una crema viso dall’alto potere idratante e che riesca a difenderla dagli agenti esterni ricreando un film lipidico sulla pelle stessa. Le pelli più secche, sono soggette a un invecchiamento cutaneo più veloce e repentino, proprio a causa della mancanza e non produzione di grasso da parte dei pori. Per questo è bene scegliere prodotti idratanti studiati ad hoc e che contengano anche acido ialuronico, una molecola altamente idratante che “trattiene l’acqua” evitando che la pelle si disidrati e lasciandola elastica e liscia.


La pelle mista è una condizione molto comune ed è caratterizzata da una zona a T, composta da mento, naso e fronte, tendenzialmente grassa e che si lucida durante il passare delle ore. Il resto del viso, invece, è secco o normale e, per questo motivo, ha bisogno di più idratazione rispetto al resto. Chi ha questo tipo di pelle ha bisogno di uniformare l’incarnato andando a ristabilire un equilibrio tra la zona più secca (solitamente le guance) e quella più grassa (identificata nella zona T). Bisogna optare per trattamenti viso idratanti, ma con formulazioni delicate per non aggravare la situazione delle zone più sensibili.


Pelle Grassa: da non confondere con la pelle acneica, la pelle grassa è caratterizzata da una sovrapproduzione di sebo che tende a lucidare il viso e far scivolare i prodotti di make-up. Pesante al tatto, ha spesso pori molto dilatati e può presentare anche diverse impurità nelle varie zone del viso. Meglio preferire prodotti opacizzanti, idratanti ma dalla texture leggera, mat.


Pelle Normale: chi ha questo tipo di pelle rientra nella categoria più fortunata. Non ha particolari necessità e non presenta problematiche di nessun tipo. Ovviamente, anche in questo caso, possono essere presenti alcune impurità o piccoli brufoli che possono essere causati, anche, da problemi ormonali o da agenti esterni. Si può optare per prodotti nutrienti e non eccessivamente aggressivi visto che, sui brufoli e impurità, si può agire con prodotti mirati. Sì alle formule fresche come gel e sieri in estate e creme più corpose in inverno per lasciare una sensazione piacevole al viso durante tutta la giornata.


Pelle matura: per combattere rughe, rilassamento cutaneo e macchie è meglio puntare su creme arricchite con acido ialuronico un ingrediente davvero eccezionale che è in grado di migliorare l’elasticità della pelle, spesso combinato con il collagene. Da preferire creme viso contenenti filtri solari per proteggere la pelle dal sole e con attivi specifici anti-età, anti-macchie e rimpolpanti.


Pelle sensibile: è consigliabile utilizzare sieri, creme e trattamenti idratanti delicati, dalla composizione il più naturale possibile. Senza Siliconi, senza Alcol, senza Profumo, senza Coloranti, senza Oli minerali, senza nickel.

Trovaci vicino a te