ll siero viso è un prodotto beauty importante tanto quanto la crema idratante che applichiamo con costanza alla mattina e alla sera. Il siero viso non è solo un prodotto cosmetico anti-età, utile solo per contrastare le rughe, e quindi un prodotto esclusivo di chi ha una pelle matura. E’ un passaggio essenziale nella cura della pelle a ogni età e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna. L’importante è saper scegliere quello giusto e adatto alle esigenze della tua pelle.


Il siero viso è un prodotto cosmetico dalla formula ultra-concentrata in principi attivi, dall'azione stimolante, idratante, anti età e rivitalizzante. Nella skincare routine, il siero viso completa e potenzia l'efficacia della crema, agendo in sinergia a vari livelli dell'epidermide. Si tratta, infatti, di un trattamento particolarmente indicato per la cura di pelli esigenti, come quelle mature o stressate, che va applicato su viso e collo perfettamente puliti prima dell'abituale trattamento giorno o notte. La sua texture leggera e fluida è studiata per favorire il rapido assorbimento cutaneo e fornire un'efficacia rapida e duratura.


Esistono molti tipi diversi di sieri, ciascuno con uno scopo e ingredienti unici: alcuni aiutano a illuminare la pelle o ridurre le macchie; altri sono specifici per aumentare l’ idratazione della pelle o per la lotta contro i segni dell'invecchiamento. Possono anche essere indicati dopo trattamenti estetici non ablativi. Gli ingredienti attivi prevalentemente utilizzati nella formulazione del siero viso sono:


Acido ialuronico: molecola dalle spiccate proprietà idratanti, è dotato anche di una buona azione anti-age rimpolpante;


Vitamina C: contrasta l'effetto dannoso dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce, e contribuisce a depigmentare le macchie, migliorando l'uniformità dell'incarnato;


Collagene ed elastina: donano tono ed elasticità all'epidermide;


Alfa-idrossiacidi: levigano e sono ideali in caso di pelle stanca, spenta o a tendenza oleosa;


Benefici del siero viso

- Si assorbe rapidamente;

- Lenisce la pelle sensibile e problematica come quella a tendenza acneica;

- Migliora l'aspetto di linee sottili e rughe;

- Protegge la pelle dai danni ossidativi causati dai radicali liberi;

- Ha il potenziale per fornire risultati più visibili;

- Non risulta grasso o pesante sulla tua pelle. Potenziare l'efficacia degli ingredienti attivi contenuti nella crema giorno e/o notte.


A chi è consigliato il siero viso?

Il siero viso è ideale nel caso si stia cercando di potenziare la propria routine di cura della pelle con un prodotto che offre una dose maggiore e più potente di ingredienti attivi rispetto alla tradizionale crema idratante. Progettato per nutrire, proteggere e idratare la pelle del viso, il siero è particolarmente indicato in caso di:


- Mancanza di idratazione, elasticità e compattezza;

- Perdita dei volumi o di luminosità;

- Colorito spento e pelle stressata da mancanza di sonno, cattiva alimentazione, vita sedentaria e fattori ambientali.


Il siero viso è, inoltre, utile a:


- Contrastare gli effetti nocivi dell'inquinamento sulla pelle;

- Stimolare il rinnovamento cellulare, andando ad agire negli strati più profondi della pelle;

- Ridurre visibilmente e in tempi brevi i segni correlati al passare degli anni;

- Potenziare l'efficacia degli ingredienti attivi contenuti nella crema giorno e/o notte


Quale siero viso scegliere

Per quanto riguarda il tipo di prodotto da scegliere, dipende naturalmente dalle proprie esigenze: secchezza, macchie brune, tratti che cedono, segni più marcati ecc.


I sieri a base di acido ialuronico hanno, per esempio, un'azione lifting immediata, che regalano dopo pochi utilizzi un incarnato più uniforme e radioso.


Esistono, poi, sieri a base di collagene e che svolgono un'azione riparatrice, distendono le rughette e regalano freschezza al viso; questa variante assicura un intenso nutrimento per la pelle e stimolano l'attività cellulare per rivitalizzare il viso dopo gli "anta".


Altre proposte sfruttano l'effetto di agenti ridensificanti e rimpolpanti contro il rilassamento dei tessuti, che riempiono i segni dell'età e ridisegnano l'ovale, rivelando una pelle più compatta, tonica ed elastica. I sieri viso formulati con anti-ossidanti come la Vitamina C hanno un doppio vantaggio: contrastano l'effetto dei radicali liberi coinvolti nella formazione dei segni dell'invecchiamento cutaneo e rinforzano l'azione del filtro solare, di solito presente nella crema idratante che si applica subito dopo.


I sieri a base di acido glicolico stimolano il rinnovamento della pelle per restituirle compattezza e luminosità con un’azione peeling delicata e sicura sul viso.

Trovaci vicino a te