Fondotinta e BB Cream

6 prodotti

NOVITÁ

9 colori disponibili

FONDOTINTA SIERO NUDO PERFETTO

Effetto seconda pelle SPF 15

7 colori disponibili

FONDOTINTA UNICO

Essenza Universale di Giovinezza SPF 15

10 colori disponibili

MEDITERRANEA - TROUSSE VUOTA

Trousse vuota ricaricabile

MEDITERRANEA - FONDOTINTA COMPATTO SOLARE SPF 15 REFILL

Pelle protetta e incarnato uniforme in un unico gesto

4 colori disponibili

FONDOTINTA + PRIMER UNIFORMANTE

Pelle perfetta 24H - SPF15

4 colori disponibili

Il fondotinta è il prodotto make-up più utilizzato dalle donne nel make-up day to day ed è uno dei migliori alleati di bellezza anche per chi utilizza pochissimo trucco. Illumina, uniforma l’incarnato, copre e mimetizza le imperfezioni, valorizzando la bellezza naturale del viso. Merito dei suoi pigmenti colorati e di una formulazione che crea una vera e propria “seconda pelle” che regala al viso un colorito sano e luminoso.

Inoltre, il fondotinta crea una buona base per il make-up assicurando un risultato flawless e professionale. 

Infusi di attivi skincare, i fondotinta Collistar assicurano anche protezione alla pelle da tutti gli agenti atmosferici, come i raggi UV, o gli sbalzi termici. 

 

Quali tipi di fondotinta ci sono?

La maggiore distinzione si può fare tra fondotinta liquido e compatto.

  • Il fondotinta liquido conferisce un effetto molto naturale. Questo grazie alla perfetta composizione di acqua e oli volatili che dopo l’evaporazione lasciano sulla pelle solo i puri pigmenti necessari. Il fondotinta liquido assicura un’alta coprenza ed è per questo adatto a tutti quei tipi di pelle che hanno una certa tendenza acneica o presentano rossori e couperose. 
  • Il fondotinta compatto può essere in crema o in polvere. Quello in crema è quello più utilizzato: facile da stendere con un comodo applicatore a cuscinetto, a coprenza modulabile e pensato per pelli con problemi di discromia, pelli secche e sensibili. Il fondotinta compatto è anche quello più utilizzato per la realizzazione di make-up professionali, per ottenere un effetto glam a lunghissima tenuta.  

 

Come scegliere il fondotinta su misura? 

La consistenza e la composizione del fondotinta dipendono dal tipo di pelle. 

  • Pelle secca: il migliore fondotinta per pelle secca è quello idratante ed illuminante, con una 
  • texture fondente e ricca che assicuri il massimo comfort durante tutta la giornata. 
  • Pelle mista o grassa:  meglio optare per un fondotinta solido in polvere o con una composizione priva di oli che non ostruisca i pori. I fondotinta dall’effetto matte rispondono bene all’esigenza di opacizzare questo tipo di pelli.
  • Pelli mature: spesso accompagnate da aspetto stanco e opaco.  Il nuovo fondotinta LIFT HD+ , con la sua formula skincare infused potenziata, è la risposta ideale per chi ricerca una pelle levigata, liftata e rassodata. Inoltre, il finish satinato-luminoso illumina l’incarnato.

 

I fondotinta possono avere anche una coprenza differente. 

  • Alta coprenza: fondotinta ideali per chi che presenta discromie o imperfezioni della pelle e ha la necessità di uniformare l’aspetto del viso o per tutti i make-up enthusiasts che vogliono un risultato make-up perfetto.
  • Bassa coprenza: per chi desidera un effetto “seconda pelle” naturale.

 

Se desideri un prodotto dalla coprenza minore e dall’elevato potere idratante potresti preferire una BB cream: una crema idratante colorata che uniforma la pelle  senza appesantirla. 
Prova Idroattiva+ Antipolltion BB Cream: la texture impalpabile, grazie ai suoi pigmenti fondenti, perfeziona e illumina l’incarnato. Puoi applicarla con un pennello da fondotinta o direttamente con le mani: il calore delle dita fonde il prodotto sulla pelle del viso per un effetto ultra-leggero e uniforme. Ti basteranno pochi secondi per ottenere un effetto “seconda pelle”.
I filtri solari SPF30 garantiscono riparo dai raggi solari e dalla luce blu per tutto il giorno. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, è perfetta per un uso quotidiano. Potrai scegliere tra tre colorazioni: chiaro, medio, scuro.

 

Come scegliere il colore giusto di fondotinta

La sfumatura del fondotinta va scelta sempre un po’ più chiara della propria pelle, inoltre è importante considerare il tono della propria pelle. Il tono freddo è caratterizzato da vene blu/viola sul polso e dalla pelle di porcellana per la quale è adatto il fondotinta leggermente tendente al rosa. Il tono caldo ha le vene del polso piuttosto verdi e richiede il fondotinta giallo/arancione.

 

Scopri i migliori fondotinta e scegli quello più giusto per te

Il migliore fondotinta si adatta alle esigenze specifiche personali. 

Se cerchi un fondotinta estivo che protegga dai danni provocati dai raggi solari o che resista all’acqua scegli un fondotinta waterproof o un fondotinta con SPF . Per una lunga giornata impegnativa fuori casa, l’ideale è un fondotinta a lunga tenuta. 

Che tu stia cercando un fondotinta leggero che non evidenzi le rughe o un fondotinta coprente per le imperfezioni, su collistar.it trovi solo fondotinta di alta qualità provati da moltissime clienti soddisfatte.

 

Scoprili tutti e provali con il Foundation Finder Collistar per trovare il fondotinta più adatto a te. 

Trovaci vicino a te