Capelli sfibrati e danneggiati?

Scopri la Linea ricostruttiva Riempitiva per Capelli Collistar, con cheratina e acido ialuronico: la prima proposta di ricostruzione capelli professionale potenziata agli Attivi Puri

 

Perché professionale?

Collistar si è ispirata a metodologie e tecnologie utilizzate nei trattamenti da Istituto, per ristrutturare dall’interno i capelli danneggiati, sfibrati, con doppie punte. E lo ha fatto utilizzando i due attivi d’elezione dell’ haircare, la Cheratina, che è il principale costituente della fibra capillare, e l’Acido Ialuronico super idratante, nella loro forma più pura e concentrata.

 

Tre sono le fasi del programma: Shampoo alla cheratina, Maschera alla cheratina da usare anche come impacco per capelli e Spray capelli Fiss-Attivo alla cheratina

 

Attivi Puri Capelli Collistar con diversi pesi molecolari

Se la pelle ha la capacità di autorigenerarsi, la struttura capillare no. Servono, allora, specialità ancor più potenziate per ripristinarne lo stato di salute ideale. Per ottimizzare efficacia e penetrazione nei capelli di Cheratina e Acido Ialuronico, la ricerca Collistar si è servita di pesi molecolari diversi.

 

La Cheratina a basso peso molecolare penetra attraverso la cuticola fino alla corteccia, per riempire e ricostruire da dentro, legandosi con un effetto ‘cerniera’ sigillante agli aminoacidi del capello, mentre quella ad alto peso molecolare si fissa in superficie, sullo stelo, proteggendo e levigando.

 

Il capello diventa più forte, più resistente alla rottura, più facile da pettinare

Anche per quanto riguarda l’Acido Ialuronico, la scelta di intervenire con due diversi pesi molecolari, basso e alto, è nata per associare a un’azione idratante più profonda, tonificante ed elasticizzante, un’altra in superficie preventiva, liftante e sigillante.

 

La chioma, idratata dall’interno e protetta dall’esterno è più corposa, sana e luminosa. La sinergia tra i due attivi porta, progressivamente, ad aumentare densità e compattezza dei capelli.

 

Cos’è la cheratina idrolizzata e biomimetica?

La Cheratina è una proteina formata da lunghe catene di aminoacidi solforati unite da ponti di zolfo. Le sue molecole di cisteina creano una struttura simile a un’elica elastica e resistente. In caso di capello sfibrato da trattamenti troppo aggressivi e da stress ambientali, questa coesione però viene meno. La Cheratina utilizzata da Collistar è idrolizzata. Così, i suoi frammenti si legano meglio alla struttura del capello, bloccando i radicali liberi e riparando i danni da stress ossidativo. Inoltre, nella composizione è quella con struttura più simile alla Cheratina naturale, che riproduce biomimeticamente, per assicurare una maggior penetrazione all’interno della struttura capillare. Le sue molecole continuano a essere attive anche dopo il lavaggio.

 

Acido ialuronico super-idratante e filmogeno

A contatto con il capello, l’Acido Ialuronico agisce come quando applicato sulla pelle, ripristinando la capacità di trattenere internamente la preziosa riserva d’acqua necessaria alle funzioni vitali. L’Acido Ialuronico utilizzato da Collistar è ‘intrappolato’ in un gel reticolato, un polisaccaride che aumenta tale capacità, per un’azione idratante potenziata. Esternamente, invece, il biopolimero avvolge il capello con un film sostantivante e riparatore, una ‘sigillatura’ che evita i successivi fenomeni di disidratazione.

 

In sole 4 settimane una ricostruzione dei capelli potenziata

Ognuna delle tre specialità capelli alla keratina apporta il proprio prezioso contributo allo splendore del capello. Se usate in sinergia assicurano il massimo del risultato, ricostruendo in 4 settimane l’intera struttura capillare. Oltre che sulle formule, l’attenzione è caduta su profumazione e texture, studiate per esaltare al massimo la componente sensoriale. La fragranza è sfaccettata, con magiche note orientali, gourmand, legnose che avvolgono il capello lasciandolo delicatamente profumato. Le texture sono lievi e carezzevoli e ricordano quelle a utilizzo professionale.

 

Efficacia clinicamente dimostrata

Risultati test efficacia sul trattamento capelli completo*:

Capelli RICOSTRUITI* E RIPARATI* 80%

Capelli PIÙ FORTI* e CORPOSI* 70%

Capelli PIÙ LUMINOSI* 80%

*Test clinico condotto su 10 donne per 21 gg di trattamento completo; impacco, shampoo e spray. Valori espressi come percentuale di soddisfazione.

 

SHAMPOO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO cheratina + acido ialuronico 


Fase 1. Il primo step è uno shampoo super-specifico molto delicato, rinforzante e riempitivo, che prepara ai trattamenti successivi. Oltre agli attivi di linea, contiene Pantenolo, che conferisce lucentezza e forza. Dopo aver bagnato i capelli, massaggiate con cura sul cuoio capelluto un piccolo quantitativo di prodotto, quindi sciacquate, dopo aver lasciato in posa per qualche istante. La microschiuma densa e compatta di questo fluido - gel sprigiona una piacevolissima sensazione di benessere. I risultati sono immediati. I capelli appaiono subito morbidi, lucenti, pettinabili.

 

MASCHERA IMPACCO CAPELLI RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO cheratina + acido ialuronico


Fase 2. Il secondo step è costituito dall’applicazione di un prodotto innovativo, una crema-gel soffi ce e leggera, facilmente massaggiabile, da usare come maschera, dopo lo shampoo, su capelli ben tamponati, distribuendo su tutta la lunghezza e facendo agire per 5-10 minuti, per poi risciacquarlo. Oppure come impacco, quando serve un apporto ristrutturante e nutriente super. In questo caso, va applicata prima del lavaggio, su capelli asciutti lasciando in posa almeno 15 minuti per poi procedere con lo shampoo. Nel tempo, la specialità ridensifica la fibra capillare, ripara e ricostruisce, rendendo il capello uniforme e setoso. Oltre agli attivi di linea, contiene Pantenolo, Vitamina E antiossidante e uno speciale derivato dall’olio di ricino che ripara le doppie punte e garantisce effetto anticrespo lungadurata.


SPRAY CAPELLI RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO cheratina + acido ialuronico, senza risciacquo


Fase 3. Il terzo e ultimo step è uno spray trasparente multifunzione che esalta e completa il trattamento ricostruttivo, sigillando le squame della cuticola per trattenere all’interno i principi attivi delle fasi precedenti. Oltre a questo, riequilibra il pH dei capelli, li avvolge in un impalpabile film sostantivante che li rende più corposi e luminosi e facilita lo styling. Va vaporizzato in modo uniforme, ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza, prima di procedere con l’asciugatura e lo styling. Nel tempo, restituisce vitalità, sostanza e forza ai capelli

Trovaci vicino a te