Trattamenti per Pelle Secca o Disidratata

12 prodotti

NOVITÁ

SUPERCONCENTRATO ELASTICIZZANTE UNIFORMANTE GIORNO - NOTTE

Assicura elasticità e combatte la perdita di tono

TALASSO-SCRUB ANTI-ACQUA

Sali esfolianti e zucchero di canna con spezie e oli essenziali

TALASSO-SCRUB ANTI-ETÀ

Sali esfolianti rigeneranti con oli essenziali, fiori d’arancio e agrumi di Sicilia

FLUIDO DI IDRATAZIONE PROFONDA

Per tutti i tipi di pelle

Maxi Taglia 400 ml

OLEO-CREMA RIVITALIZZANTE ELASTICIZZANTE

Per pelli secche e molto secche

Maxi Taglia 400 ml

LATTE FONDENTE SUBLIME

Nutre ripara rigenera per pelli secche

Maxi Taglia 400 ml
IN REGALO

CREMA FONDENTE SUBLIME

Nutre ripara rigenera per pelli molto secche

Maxi Taglia 400 ml

OLIO PREZIOSO CORPO

Rassoda, nutre, tonifica con zafferano e zenzero

TALASSO DOCCIA-CREMA

Nutriente rivitalizzante con estratti marini e oli essenziali

Maxi Taglia 400 ml

TALASSO-SCRUB ENERGIZZANTE

Sali esfolianti rivitalizzanti con oli essenziali

TALASSO-SCRUB ENERGIZZANTE

Sali esfolianti rivitalizzanti con oli essenziali

Come riconoscere la pelle secca?
La pelle secca appare spesso squamosa, screpolata e fragile. La mancanza di idratazione fa sì che il colorito sia più spento ed è comune sentire la pelle tirare o avvertire prurito nelle zone più interessate da secchezza. Se ti riconosci in questi sintomi, è molto probabile che il tuo tipo di pelle sia secca o disidratata, e per questo dovrai prendertene cura aiutandola ad idratarsi regolarmente con i giusti trattamenti per il corpo.

 

Cosa disidrata la pelle rendendola molto secca?
Le cause principali dell’impoverimento del film idrolipidico cutaneo possono essere diverse. Le più comuni sono legate a fattori climatici, come ad esempio il livello di umidità dell’ambiente in cui ci si trova, l’esposizione prolungata a raggi solari o a temperature estreme (caldo/freddo). Altre cause possono essere di tipo fisiologico o legate allo stile di vita, come l’avanzamento dell’età, la mancanza di Vitamina A, una dieta poco bilanciata, ecc.

 

Detergere e trattare la pelle disidratata con prodotti super-idratanti corpo e che nutrono a lungo la pelle può dare sollievo (riducendo il prurito e la fastidiosa sensazione di pelle tira) e donare un aspetto più sano e luminoso all’epidermide. 

 

Per mantenere la pelle in piena salute è bene utilizzare trattamenti sicuri ed efficaci contro la secchezza cutanea e creme per la rigenerazione della pelle

 

  • Esfoliare regolarmente la pelle con uno scrub corpo delicato è un ottimo modo per iniziare! Con un trattamento corpo esfoliante potrai rimuovere dolcemente le cellule morte e levigare le screpolature.
  • Lavarsi con detergenti corpo nutrienti, emollienti e non aggressivi. Molti bagnoschiuma o gel doccia non sono adatti alle pelli secche, infatti è bene cercare prodotti doccia che esplicitino la dicitura “per pelle secca o sensibile”. Questi prodotti specifici detergono in profondità ma allo stesso tempo si occupano di restituire morbidezza e idratazione alla cute. 
  • Applicare sempre un trattamento idratante dopo i lavaggi, specialmente se frequenti! Dopo aver asciugato la pelle (evitando sfregamenti) è il momento perfetto per idratare tutto il corpo con la tua crema idratante corpo preferita, oppure un latte nutriente per il corpo, o un olio secco idratante ed elasticizzante corpo. Massimizzerai il contenuto idrico della pelle e restituirai morbidezza a braccia, gambe, addome e schiena. 
  • Non dimenticare di idratare il viso con una crema idratante per viso e collo!

Trovaci vicino a te