Il problema della caduta dei capelli

Il capello ha un preciso ciclo di vita: la sua caduta è fisiologica quando, per ogni capello che cade, un altro nasce dallo stesso follicolo pilifero. Il problema sorge quando la normale ricrescita viene a mancare oppure è rallentata e non vi è più equilibrio tra caduta e ricrescita dei capelli. Le cause di questo fenomeno possono essere di vario genere e sono, normalmente, diverse nell’uomo e nella donna.

 

La caduta dei capelli maschile è per lo più di origine ereditaria e di natura ormonale, mentre quella femminile, che è di solito temporanea, è legata a fattori molto più variabili, quali stress, squilibri alimentari, gravidanza, menopausa, cambi di stagione.

 

La soluzione per la caduta dei capelli: linea speciale capelli anticaduta Collistar

Una cute sana è indispensabile per avere capelli forti e lucenti. Collistar offre soluzioni anticaduta per donna e uomo, che costituiscono un prezioso trattamento di bellezza per cute e capelli.

 

Per la donna

 

Un trattamento anticaduta scientificamente avanzato e specifico. La sua efficacia è affidata a una vera e propria sinergia anticaduta, ottenuta con la combinazione di tre principi attivi che agiscono su tre fronti per proteggere e rinforzare le cellule del bulbo pilifero, prevenire la caduta dei capelli e favorirne la naturale ricrescita.

I principi attivi dei prodotti anti caduta capelli Collistar donna:

 

Trichogen Veg®: contrasta l’enzima 5-alfa reduttasi, principale responsabile della caduta dei capelli, favorisce l’ossigenazione del bulbo pilifero, combatte l’atrofia follicolare attivando la fase di crescita di nuovi capelli, rafforza la matrice peribulbare migliorando l’ancoraggio dei capelli, allunga le fasi di vita del capello.

 

Oligo Complex®: preserva l’integrità del capello e ne aumenta la forza e la resistenza.

 

Estratto di lievito: stimola l’attività germinativa delle cellule del bulbo.

 

Estratto di ginseng: rivitalizza e rinvigorisce i capelli

 

Estratto di Moringa oleifera: protegge i capelli dall’inquinamento.

 

Lipoaminoacidi, pantenolo-silicone: proteggono i capelli dai trattamenti chimici, dalle tinte e dal calore del phon

 

Estratto di Tè verde e Vitamina E: combattono i radicali liberi.

 

Filtri UV-A e UV-B: per proteggere i capelli dal sole.

 

La routine anticaduta donna Collistar

Il primo step della detersione inizia con uno shampoo rinforzante che contrasta la caduta dei capelli. Un cuoio capelluto pulito, infatti, permetterà ai trattamenti successivi di agire con maggiore efficacia. I rimedi per la caduta dei capelli non si limitano all’uso dello shampoo: lozioni e fiale hanno un’azione preventiva e amplificano l’efficacia dei trattamenti successivi.

 

Possono essere utilizzati ripetutamente nel corso dell’anno, soprattutto nei cambi di stagione o in momenti di stress psico-fisico, che possono essere le cause temporanee della caduta dei capelli, insieme a un’alimentazione scorretta, l’assunzione di farmaci, il fumo e molto altro ancora.

 

Shampoo rivitalizzante anticaduta donna

Appositamente formulato per una efficace prevenzione anticaduta, questo shampoo deterge dolcemente, conferisce vitalità e lucentezza alla capigliatura, favorisce il riequilibrio idrolipidico dei capelli e del cuoio capelluto e li prepara a sfruttare al meglio il trattamento rivitalizzante in fiale. Si consiglia di massaggiarlo delicatamente sui capelli bagnati e lasciarlo agire alcuni minuti prima del risciacquo. Usato regolarmente, in abbinamento con le fiale, rende i capelli più forti e resistenti e aiuta a prevenirne la caduta. E’ adatto per lavaggi frequenti.

 

Fiale rivitalizzanti anticaduta donna

Costituiscono un programma intensivo di prevenzione e trattamento della caduta dei capelli femminile. La sua efficacia è affidata a un esclusivo mix di sostanze che garantiscono un’azione a 360° di protezione e rivitalizzazione dei capelli e del cuoio capelluto. In particolare, i principi attivi anticaduta, presenti in forma concentrata, rinforzano l’attività germinativa delle cellule del bulbo pilifero, favoriscono la naturale ricrescita di nuovi capelli e rendono più sani, forti e vigorosi quelli già esistenti, in modo da contrastarne la caduta. Le fiale possono essere utilizzate sia dopo la shampoo sui capelli umidi, che sui capelli asciutti. Vanno applicate a piccole dosi sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente con piccoli movimenti circolari per stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento del prodotto. Per sfruttarne al meglio i benefici, si consigliano le seguenti modalità di trattamento: cura intensiva anticaduta ciclo di 15 fiale da applicare tre volte a settimana - prevenzione e mantenimento efficacia anticaduta 2 fiale a settimana.


Scopri i trattamenti anticaduta uomo Collistar

Le specialità della Strategia Anticaduta Uomo sono innovazione ed efficacia all’ennesima potenza. Oltre allo Shampoo Ridensificante, studiato per un utilizzo anche quotidiano, il programma include un trattamento urto, il Concentrato Ridensificante e un trattamento di prevenzione e mantenimento, la Lozione Ridensificante.

Trovaci vicino a te